Notizie legali, copyright ed
altre quisquiglie...
Il materiale originale pubblicato su questo sito è una proprietà intellettuale dell’autore di esso o dei suoi collaboratori. Ne è consentito il libero uso, lo scambio e la distribuzione a scopo ludico e di intrattenimento tra appassionati dei Giochi di Ruolo. La pubblicazione su siti Web è consentita previa autorizzazione dell’autore di questo sito.
Tutti i nomi di giochi, prodotti ed altro materiale commerciale menzionati in questo sito sono un copyright dei rispettivi proprietari. In particolare, D&D e AD&D sono marchi registrati della TSR, Inc. (ora Wizards of the Coast); Cyberpunk 2.0.2.0 è un marchio registrato della R. Talsorian Games Inc., pubblicato in Italia dalla Stratelibri S.r.l.
Le regole aggiuntive per D&D presenti nella pagina del Bardo sono tratte da uno dei volumetti della collana di pubblicazioni “Master”, editi negli anni ’90 a cura di appassionati del GdR. In particolare, il testo del volume cui si ispirano le regole da me riscritte è di Oliver Morik.
Altro materiale presente in questo sito (immagini) è proveniente dal pubblico dominio sulla Rete. So che è difficile credere alla buona fede di un Ladro, ma se casualmente dovessi avere pubblicato materiale protetto da copyright, notificatemelo e lo rimuoverò immediatamente.
La classe del Ladro è una delle classi tipiche dei giochi di ruolo fantasy. Le informazioni e i suggerimenti presentati in questo sito circa i migliori metodi per appropriarsi di oggetti altrui non sono assolutamente intesi come modelli di comportamento augurabili o perseguibili nella vita reale. Questa precisazione è tanto più importante in considerazione di alcuni punti di vista, abbastanza diffusi, che individuano improbabili collegamenti tra il gioco di ruolo e la criminalità e violenza giovanili. Non è necessario ribadire quanto simili punti di vista siano assurdi e privi di qualsiasi fondamento. Del resto, è risaputo che c’è chi non sa distinguere tra fantasia e realtà...
Web design by Mikesoft © 2000-2004