John Sebastian Moran's Homepage
Il sito dei Ladri nei giochi di ruolo

Karameikos


PERSONALITÀ DEL GRANDUCATO DI KARAMEIKOS

Questi sono alcuni personaggi che ho incontrato o di cui ho sentito parlare nel corso delle mie scorribande per il Granducato. Posso testimoniare che il Granduca Stefan Karameikos è un perfetto gentiluomo, e il suo arredamento è testimone del suo buon gusto, tanto che sarebbe stato un peccato rovinare una così bella magione asportando qualcosa, specialmente con tante guardie presenti.

STEFAN KARAMEIKOS II
Granduca di Karameikos per investitura di suo cugino Thincol I° Thorion, imperatore di Thyatis. Il Granducato è una sfida, ricolmo com’è di mostri orribili e terre aspre. Dopo la battaglia di Urweda ed il Conciliatorio Settentrionale queste terre sono diventate parte dell’Impero. Karameikos vuole trasformarlo in una terra libera e prospera, ma non vuole che si crei il clima decadente della capitale Thyatis. Nutre, segretissimamente, speranze di indipendenza. Per ora però, oltre ai mostri che ha in casa, deve far fronte alla ribellione del Barone Von Hendriks ed alla minaccia dei non morti da Nord. Vorrebbe l’appoggio militare sia di Ierendi che di Alfheim.
Patrono e mecenate di Avventurieri. Sa che possono aiutarlo molto.
Età: circa 47 anni, nobile ed altero. Lineamenti thyatiani un po’ nordicizzati, alto ed imponente, astuto ma non subdolo. Orgoglioso, ma sa dimenticarsene al momento giusto. Il leader ideale, carismatico e forte, severo ma non tiranno.
Guerriero 24° liv., CA -4, APR 2, Spada (Maestro), Lancia da Cavaliere (Abile), Pugnale (Abile), PF 72
Equipaggiamento: Cotta elfica +4 o Corazza di piastre +2, scudo a losanga +2, spada +2/+5 Vs. Goblinoidi, pugnale e lancia +2, arco lungo+2 (almeno una faretra di frecce +1)
Caratteristiche: F 15 IN 17 SA 14 DE 16 CO 14 CA 15

Hanse:
Chierico di Vanya a Kelven. Si occupa delle relazioni diplomatiche e delle richieste “speciali”, cioè fatte dai gruppi di avventurieri (riconoscere pozioni, compravendita delle stesse ecc...). Un vero dritto, nonché un ottimo guerriero. Sui 50 anni, basso, massiccio, brizzolato, occhi neri ed infossati.
Chierico 9° liv., CA 2, APR 1, Spada, Lancia e Pugnale (Abile), PF 44
Equipaggiamento: Corazza a bande +2, armi +1, pozione di Guarigione (1 dose) e Cura Ferite Leggere (3 dosi)
Caratteristiche: F 14 IN 13 SA 16 DE 9 CO 17 CA 13

Derek:
Capitano delle guardie del tempio di Vanya a Kelven. Addestra gli accoliti. Un vero duro. Portatissimo per il combattimento, a 27 anni è già tra i migliori. Aria vagamente Cimmera (capelli lunghi, neri, pelle abbronzata, muscoli fortissimi).
Chierico 13° liv., CA -7, APR 1, Spada (Esperto) o Lancia (Abile), Pugnale (Abile), PF 52
Equipaggiamento: Corazza Gotica e scudo entr. +2, spada +3, altre armi +1, Pozione Cura Ferite Leggere (4 dosi)
Caratteristiche: F 16 IN 11 SA 14 DE 16 CO 16 CA 13

Torna alla pagina degli
Incontri


Web design by Mikesoft © 2000-2004
Top Sei in: home/biografia/incontri/Karameikos