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Il sito dei Ladri nei giochi di ruolo

Darokin


PERSONALITÀ DELLA REPUBBLICA DI DAROKIN

Darokin. La terra delle opportunità. O anche “la terra dei rimasugli”, come dice qualcuno, forse con più invidia che disprezzo per la nazione più pacifica e ricca di questa parte di mondo. La mia casa, la mia patria. Le strade della mia città, i boschi e i campi del Nord, gli ampi fiumi pescosi... ma anche i bassifondi, le Orclands, le pericolose terre di frontiera al confine con le Broken Lands e alcuni personaggi poco simpatici...

DROM SPORLOD
Aspetto fisico: Volto affilato dai tratti regolari e abbastanza piacevoli, ma dall’espressione sardonica e beffarda. Pizzetto mefistofelico sul mento. In un certo qual modo, affascinante. Magro e scattante, 1,78 per 75 kg. Età apparente sui 38-40 anni.
Ladro 16° livello, CA 5, APR 1, pugnale magico +1 (Abile), Balestra leggera +2 (Esperto), Spada corta (base), PF 47.
Armi ed equipaggiamento: pugnale magico +1, balestra leggera +2, spada corta +1, armatura di cuoio rinforzato +1, 4 pergamene magiche (Imposizione, Muro di Pietra, Muro di Fuoco, Chiavistello Magico). Possiede una casa a Darokin City, piuttosto modesta, nel quartiere della “Silver Class”, una lussuosa residenza in campagna nei pressi di Akorros, una barca personale con equipaggio sul lago Amsorak e un patrimonio personale di circa 690.000 Daro.
Caratteristiche: F 13 IN 13 SA 9 DE 15 CO 11 CA 13
Background: entrato giovanissimo nella Gilda dei Ladri di Akorros, si è fatto strada fino a diventarne il Maestro. Si ignorano le origini della sua famiglia: si dice che venissero dal Nord, forse da Corunglain, ma non si sa nulla di certo. Un dato curioso è la sua notevole erudizione nella lingua e letteratura elfica. Ambizioso e divorato dalla sete di potere, si è fatto strada nella gerarchia dei Ladri senza badare a violenze o sotterfugi: chi ha tentato di sbarrargli la strada è misteriosamente scomparso. Detesta i personaggi vecchio stile, i romantici avventurieri tipo Salvor Hardin, e vuole trasformare la Gilda in un’organizzazione fredda, violenta e spietata. Per il momento deve, però, attendere, perché i suoi avversari sono i più potenti. È questo il personaggio che Moran si è fatto nemico con l’errore commesso nella sua prima missione. Drom voleva ucciderlo, ed è stato furioso quando, grazie all’influenza di Hardin, Moran non è stato neanche espulso dalla Corporazione, ma solo mandato in esilio. È il peggior nemico che Moran potesse farsi, e per Drom rappresenta anche un modo di colpire Hardin, troppo potente per poter essere attaccato di persona.

AL-XATHOR
Aspetto fisico: Alto e corpulento. Barba nera e lunga. Non molto affascinante, ma dotato di carisma e capacità di comando. I suoi uomini gli sono devoti.
Guerriero 10° livello, CA 2, spadone +1 (Esperto), Mazza (Abile), PF 51.
Abilità speciali: combatte a mani nude come un Mistico di pari livello. Vedi pag. 18 e segg. Manuale Master D&D.
Armi ed equipaggiamento: spadone magico +1 (+5 al TPF in caso di colpo critico), anello di protezione +1, cotta di maglia, mazza. Ricchezza accumulata 55.000 Daro.
Caratteristiche: F 15 IN 9 SA 10 DE 13 CO 16 CA 14
Background: Noto come Al-Xathor il Terribile, è conosciuto in tutta Darokin come esperto mercenario e guardia del corpo. Proviene dal Khanato di Ethengar, ma, come dimostrano il suo nome e il suo aspetto, deve avere sangue di Ylaruam nelle vene. Ha una meno conosciuta, ma assai redditizia attività di killer a pagamento. È il braccio destro di Drom Sporlod, e svolge per lui i lavori più “sporchi”.

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