The Corran Keepers

Le avventurose imprese di un quartetto di eroi sul mondo fantasy di Mystara.

27.09.04

Memento Moran

"Come sta?"
"Si è svegliato. Sta bene, è lucido, ma naturalmente ha subito dei danni piuttosto gravi. Quanto, ancora non possiamo dirlo. A dire la verità, non credevo che neanche Sua Eccellenza sarebbe riuscito a riportarlo indietro." Il volto di Rahab, Primo Mago della Torre di Sybaros, aveva la solita espressione impenetrabile; la sua voce esprimeva solo un disappunto professionale.
Un lampo di insolito apprezzamento passò per un attimo sul suo viso quando si rivolse a Hierax. "Tu, invece, te la sei cavata piuttosto bene. Niente affatto male, per uno che non conosce neanche le basi elementari della magia." Per chi sapeva dell'infinito disprezzo che Rahab nutriva nei confronti di chiunque non fosse addentro allo studio della sfera dei fenomeni magici, il complimento era addirittura inaudito.
"Possiamo vederlo?" - chiese Fëaringel.
"Bè... forse vedere te potrebbe essere uno shock per lui... d'altra parte, prima o poi dobbiamo metterlo a confronto con quanto è successo, se vogliamo recuperare almeno in parte ciò che è rimasto danneggiato. Peggio di quello che già è capitato, non può succedere." Rahab si strinse nelle spalle. "Entrate."

I tre amici entrarono in una stanza piacevolmente arredata, decorata con gli onnipresenti colori verde e nero di Sybaros. Moran giaceva sdraiato su un divano foderato di velluto, un cuscino dietro la testa. Appariva provato, ma ben sveglio.
"Eccovi qua! Accidenti, dove eravate? Cosa è successo? Rahab non mi ha voluto dire niente. Come mai siamo a Sybaros?" - proruppe il Ladro.
"Qual'è l'ultima cosa che ricordi?" - chiese Icegreen.
"L'ultima cosa... bè... eravamo a cena a casa di Xanthos. Eravate appena arrivati da Corran Keep e festeggiavamo la mia nomina all'Ambasciata... poi... no, non ricordo altro." Moran tacque per un istante, quindi proseguì: "Che è successo? Siamo stati attaccati da qualcosa o qualcuno?"
"In effetti, sì, amico Moran. "Vedi..." - iniziò Hierax, ma fu interrotto da una brusca domanda dello scassinatore.
"Chi è quello?"
Indicava con l'indice teso in direzione di Fëaringel.

Hierax e Icegreen si guardarono in faccia. "Non lo conosci?" - chiese il Mago.
"Mai visto. Chi sarebbe?" L'espressione del Ladro era perplessa. I suoi occhi, prima limpidi e svegli, apparivano ora torbidi, quasi fosse sotto l'influsso della sonnolenza o di qualche droga.
Di nuovo i due si guardarono in faccia. "Fëaringel, ti dice niente questo nome?" chiese di nuovo il Mago.
"Fëaringel... no, non mi pare. Sembra elfico. È il nome di quel tizio?"
"Dì un po, amico Moran" - si intromise Hierax, "ti ricordi di Corran Keep?"
"Corran Keep? Certo che me ne ricordo!" - esclamò il Ladro.
"E dei Tre Conti di Corran Keep, che mi dici?" - domandò nuovamente il Mistico.
"Ma siamo noi i Tre Conti di Corran Keep!"
"Noi chi?"
"Bè, Moran, Icegreen, e... e... "
"Il terzo, Moran? Chi è il terzo?" - chiese di nuovo Hierax, a bassa voce.
"Allora... non fatemi fretta... dunque, Icegreen, Moran, e... mannaggia, ce l'ho sulla punta della lingua..." - balbettò Moran.
"Non fategli pressione" - disse Rahab, che era rientrato silenziosamente nella stanza, "non serve. I danni compiuti dall'Arashi ormai sono irreversibili. Per quello che lui stesso ha danneggiato, compreso il ricordo del suo amico, qualcosa si può fare... ma sarà difficile e costoso."

Moran si rivolse verso il tetro Mago di Sybaros. "Cosa mi è successo? Ho preso un colpo in testa?" chiese, con voce decisa.
"Più o meno... inutile entrare in particolari, ti racconteranno tutto loro a tempo debito. Comunque..."
"Possiamo fare qualcosa?" - lo interruppe Moran.
"Qualcosa si può tentare, sì... costerà parecchio, ma..."
"Il denaro non è un problema" - lo interruppe di nuovo il Ladro. "Qualsiasi cifra, non importa la spesa, ma voglio indietro i miei ricordi."
Un sorriso compiaciuto passò rapido come una nube sulla faccia dell'uomo di Sybaros. "Davvero? Bene, bene, bene... riposati adesso, ci sarà tempo per pensare al da farsi..."


Vergato col sangue da Moran | 27.09.04 16:14