John Sebastian Moran's Homepage
Il sito dei Ladri nei giochi di ruolo

I miei amici
“Your friend is your needs answered”
- Gibran Kahlil Gibran


Cos’è la ricchezza? Scrivi una lista di amici e avrai la risposta. Questa pagina descrive alcune persone che per un verso o per l’altro sono state e sono tuttora determinanti nel corso della mia esistenza. Gli amici sono una parte importante della nostra personalità, e l’uomo senza amici è un uomo solo a metà. Se sono diventato ciò che sono ora, nel bene e nel male lo devo a loro. Ve li presento.

Ronald     Anthea     Hardin

Ronald Dwarf RONALD DWARF (Roh’ald Dw’ahr’ff)
Classe: Nano
Livello:
Età: 168 anni nanici (circa 54 umani)
PF: 30
CA: 3 (base) 4 (senza scudo) 3 (con lo scudo)
TS: 8 9 10 13 12
Lingue: Nanesco 16, Comune 14, Gnomesco 8, Goblin 3, Coboldo 1
Caratteristiche: Forza 15 (+2), Intelligenza 9, Saggezza 15 (+1), Destrezza 6 (-1), Costituzione 16 (+2), Carisma 16 (+2)
Equipaggiamento magico: Elmetto magico (-2 alla CA contro le armi non da taglio), Ascia nanica (+1; +3 contro Elfi, Orchi, Goblin e Giganti; risplende se una di queste creature si trova entro 18 metri, calcolati indipendentemente dalla sostanza interposta - anche solida roccia, ad esempio; se usata da chiunque non sia un Nano, è un’arma magica +0), Fionda magica (+1 solo al TPC), 1 pozione Cura Ferite Leggere.
Equipaggiamento normale: Corazza di piastre, scudo, accetta, zaino, borraccia di vino, chiodi e martello, acciarino, lanterna, corda, 2 sacchi, pugnale.
Background: ex orafo e gioielliere, alla morte della moglie ha deciso di cambiare vita e diventare un avventuriero. Ha lasciato il suo clan e si è stabilito a Darokin, dove è diventato amico di Sebastian Moran senior. Potrà sembrare strana l’amicizia tra un orafo e un ladro, ma essa si basava sul comune amore e ammirazione per i gioielli ben lavorati. Alla morte di Sebastian, ha preso sotto tutela suo figlio. Non si trovava con il suo vecchio amico quando questi è andato incontro al suo destino (“È una sporca faccenda, Ronald, e potremmo anche non tornare più. In quel caso, promettimi che ti prenderai cura di John”) ed è disposto quasi a tutto per aiutare il giovane Moran a compiere la giusta vendetta. Coraggioso, taciturno, è in fondo buono e leale, ma molto pessimista sul mondo in generale, e convinto che lealtà e onestà siano valori rari al giorno d’oggi. Ama l’oro e le pietre preziose, e non vende mai un oggetto prezioso di cui sia entrato in possesso in modo avventuroso. Dopo la morte di Moran senior, non ha voluto altri compagni e va alla ventura da solo. Mantiene aperta una bottega di gran pregio a Darokin, dove le sue opere sono molto rinomate tra l’aristocrazia locale e fra i ricchi mercanti di passaggio.

Anthea Bryce ANTHEA BRYCE
Classe: Chierico
Livello:
Età: 23 anni
PF: 35
CA: 3 (base) 3 (senza scudo) 1 (con lo scudo)
TS: 9 10 12 14 13
Lingue: Comune 20, Elfico 13, Draghesco 3
Caratteristiche: Forza 12, Intelligenza 13 (+1), Saggezza 16 (+2), Destrezza 10, Costituzione 9, Carisma 17 (+2)
Equipaggiamento magico: 3 pozioni Cura Ferite Leggere, Scudo magico +1, Bacchetta Individua Allineamento con 12 cariche, Ascia della Rivincita (vedi Oggetti Magici).
Equipaggiamento normale: Corazza di piastre, zaino, simbolo sacro, acciarino, lanterna, 3 fiasche d’olio, 3 fiale d’acqua santa, specchio, 2 sacchi, bastone.
Background: Nata in un piccolo villaggio della provincia di Darokin, fin da bambina si è distinta per la sua bellezza ed intelligenza. I genitori l’hanno così affidata ad una delle chiese cittadine, affinché diventasse Sacerdotessa ed apprendesse la Saggezza. Benchè molto giovane, ha già salito molti gradini della gerarchia clericale. Di carattere aperto, franca e generosa, è anche molto coraggiosa, dato che rappresenta una delle principali fonti di sostentamento del Tempio: partecipa infatti a scorribande con altri avventurieri cittadini e versa il ricavato nella cassa comune. L’educazione ricevuta ha potenziato i suoi istinti naturali di giustizia ed onestà. Unico punto debole del suo carattere è un po’ di vanità per il suo aspetto fisico, del resto ben giustificata, ma per il resto è simpatica, alla mano, ma incapace di giustificare o perdonare un’azione spregevole. La sua religione è Tarastia, Dea della giustizia e della vendetta: il suo simbolo sacro, una mannaia di colore nero.

Salvor Hardin SALVOR HARDIN
Classe: Ladro
Livello: 26°
Età: 55 anni
PF: 61
CA: 7 (base) 0 (senza scudo) -1 (con lo scudo)
TS: 3 4 3 4 4
Lingue: Comune 14, Elfico 12, Nanesco 5, Ylaruam 6, Goblin 10
Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 14 (+1), Saggezza 17 (+2), Destrezza 16 (+2), Costituzione 10, Carisma 15 (+1)
Equipaggiamento magico: Abito di protezione +2, Anello di protezione +2, Corazza di cuoio magica +1, Spada corta +1, +2 contro non-morti.
Equipaggiamento normale: Balestra leggera, 20 dardi, zaino, pugnale +1 non magico, vestiario mimetico, corda, rampino.
Ha un patrimonio personale di circa 2.500.000 MO, una lussuosa villa nei dintorni di Darokin, e terreni in varie parti del territorio della Repubblica. Possiede una vasta collezione di oggetti magici, dalla quale sceglie volta per volta quelli più adatti alla missione del momento.
Background: Nato e cresciuto a Darokin, gli inizi della sua carriera come avventuriero sono avvolti dal mito e dalla leggenda. Entrò giovanissimo nella Gilda insieme a Sebastian Moran sr., il padre di John, e insieme i due compirono molte pericolose imprese, acquisendo gloria e fama presso i Maestri Ladri della Gilda. La svolta della sua carriera avvenne quando, da solo e contro ogni probabilità, portò felicemente a termine una pericolosa missione di spionaggio, salvando la Repubblica e la Gilda dal probabile annientamento. Per quella impresa Hardin fu nominato membro del Consiglio Supremo della Gilda, di cui ora è vicepresidente. Con l’aumento delle responsabilità direttive, la sua attività di avventuriero si ridusse, ma di tanto in tanto partiva ancora per qualche scorreria, insieme al suo migliore amico Sebastian Moran. Dopo la morte di quest’ultimo, non partecipò più a nessuna missione attiva, dedicandosi a tempo pieno alla gestione degli affari della Gilda, e preparando la sua successione (salvo imprevisti) alla carica di Maestro Supremo.
Carismatico, coraggioso, astuto: sono questi gli aspetti del carattere di Hardin che più colpiscono chi lo incontra. Alla capacità di farsi obbedire e rispettare dagli uomini, unisce la sottigliezza necessaria a gestire la complessa ragnatela di rapporti diplomatici, sia tra le fazioni all’interno della Gilda, sia con le corrotte autorità cittadine. Ma il suo coraggio personale e il suo spirito romantico da avventuriero vecchio stile hanno un grande peso nelle sue decisioni, anche se raramente ciò traspare all’esterno. Come difficilmente traspare l’affetto che prova per il giovane Moran, e il suo desiderio di proteggerlo sia dalle oscure macchinazioni di alcuni individui all’interno della Gilda, sia dai pericoli legati alle tuttora misteriose circostanze della morte di suo padre.

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